Cerca
Close this search box.
Il foro per

Le imprese

30 e Lode

Interviste ai commercianti di Colli Aniene

Il progetto “Imprese 30 e lode” è nato, nel 2021, dalla comune volontà di Vincenzo Luciani, direttore di Abitare A (un mensile che è nato a Colli Aniene 35anni fa) e Luigi Polito fondatore della Sogester, un’impresa di servizi nata nel 1988, che da sempre ha contribuito all’ideazione e alla realizzazione di iniziative culturali e sociali nel quartiere.

Premiazione 30 e lode

Imprese 30 e Lode

La Sogester e Abitare A con la collaborazione di Dunp e dell’Associazione Il Foro, hanno istituito un Premio denominato “30 e Lode”, riservato alle aziende che hanno operato nel quartiere Colli Aniene Tiburtino da almeno 25 anni, come riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di questa zona della città di Roma.
Premio 30 e Lode | Locandina

A tutte le ditte prescelte è stata dedicata un’intervista sul giornale “Abitare a Roma” pubblicato sul sito www.abitarearoma.it.
Nel corso di un evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal IV Municipio alle stesse ditte è stato conferito un premio di riconoscimento, ideato e realizzato da Sogester.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è tenuta il 18 novembre 2021 presso l’Istituto Minerva (ex Sacro Cuore) in Viale Battista Bardanzellu 83. Nel corso della serata è stato proiettato un video con protagonisti titolari delle ditte 30 e lode realizzato da dunp. È stato presentato il libro di Vincenzo Luciani: Storie dell’imprenditoria locale a Colli Aniene (Edizioni Cofine) contenente tra l’altro le interviste, con foto originali del quartiere e delle attività intervistate, e una breve storia del commercio locale e del quartiere Colli Aniene.

Dell’evento è stata data ampia notizia sul giornale Abitare A, sul sito Abitare a Roma e su giornali e siti cittadini.
La 34° Edizione de “LA GUIDA 2022” è stata dedicata al Premio 30 e Lode, all’interno della quale è stato dato ampio spazio alle 53 aziende con una breve descrizione delle attività e il QRCode di collegamento all’intervista specifica pubblicata sul portale di informazione Abitarearoma.it.