Cerca
Close this search box.

Loretta Antoni

La vincitrice del Premio Virgilio Melandri come “Gradimento di Pubblico”
della 34° Edizione de L’Arte Nel Portico 2023

Opere

Opere

Previous slide
Next slide

Loretta Antoni ha reso omaggio a Leonardo da Vinci con il suo meraviglioso dipinto del L'Angelo di Leonardo Da Vinci realizzato in acrilico su tela 40x40

Loretta Antoni nasce a Roma nella borgata che fu di Pasolini e che ancora conserva tratti di un tempo che non c’è più. In questo luogo, un po’ appartato e un po’ dimenticato della città, Loretta si rende lentamente conto che il suo desiderio è quello di riportare – su carta prima e su tela poi – le immagini e i volti della sua realtà quotidiana.
A volte trasfigurati, a volte precisi, a volte ancora solo immaginati, Loretta trova ispirazione in questa cornice tranquilla e dimenticata per esprimere la sua creatività artistica, catturando la bellezza e la complessità del mondo che la circonda attraverso la sua arte.

L’espressione del suo talento, che si manifesta fin dalla scuola elementare, vede però la sua risoluzione solo da qualche anno quando, libera dalle attività lavorative e familiari, può finalmente fissare, attraverso i colori, sogni, desideri, e pensieri.
Dal 2018 quindi comincia in punta di piedi a partecipare a collettive ed estemporanee, nelle quali, insieme all’esperienza, vede crescere l’apprezzamento nel confronto del suo lavoro.

Se desideri riprodurre una opera da te amata puoi contattare Loretta Antoni vi lasciamo i contatti qui sotto!

Se volete saperne di più continuate a seguire la nostra rubrica #UnaFinestrasullArte